Il camion si è scontrato con un’auto e si è ribaltato, prendendo fuoco. Feriti i due occupanti della vettura. È accaduto a Crespellano, in provincia di Bologna
L’urto contro un’auto, la perdita di controllo del mezzo, l’uscita di strada, il ribaltamento, l’incendio e l’esplosione: un incidente dalle conseguenze tragiche è accaduto nella mattinata del 12 luglio a Crespellano, comune in provincia di Bologna. Il bilancio è di un morto e due feriti.
camion gpl esplode, un morto
—
Il disastro è stato innescato da una collisione. Secondo le prime ricostruzioni, l’autocisterna stava percorrendo la strada provinciale Nuova Bazzanese quando, per cause ancora in accertamento da parte delle autorità, si è scontrata con una Toyota Yaris. Dopo l’urto il camion è uscito di strada, finendo nel parcheggio del deposito Gls della zona, ribaltandosi. L’autocisterna contenente gas ha preso fuoco ed è esplosa. La nuvola di fumo nero era visibile a notevole distanza. I soccorritori non hanno potuto fare altro che estrarre dalle lamiere dell’autocarro il corpo senza vita dell’autista. Ferite le due persone a bordo dell’automobile. L’incidente ha reso necessaria la chiusura della provinciale in entrambe le direzioni.