L’attrice britannica, protagonista della saga di Harry Potter, ha superato i limiti di velocità in una zona a traffico limitato di Oxford. Si tratta della quarta infrazione nel giro di due anni, che ha portato alla sospensione della patente e multa
Al cinema ha ricoperto i ruoli di Hermione Granger nella saga di Harry Potter e di Belle nel film action della Disney La Bella e la Bestia, ma in questo caso il ritiro della patente per eccesso di velocità avvicina maggiormente Emma Watson alla sua bad girl Nicki Moore di Bling Ring. Per la quarta volta nel giro di due anni, infatti, la popolare attrice britannica è stata beccata al volante di un’Audi S3 di colore blu mentre viaggiava a 68 km/h in un trattato di strada in cui vige il limite di velocità dei 48 km/h. Alla 35enne, oggi iscritta a un master in scrittura creativa presso l’Università di Oxford, è stata ritirata la patente, anche a fronte dei 9 punti che le rimanevano dopo l’ultima infrazione (avvenuta circa un anno fa, con modalità pressoché identiche a quelle di metà luglio), con l’aggravante di una multa di quasi 1.300 euro.
la multa e i precedenti
—
L’infrazione commessa da Emma Watson è stata rilevata nei pressi di Oxford da un autovelox collocato in una Zona a traffico limitato. Il ritiro della patente è stato ufficializzato nei giorni successivi dai giudici del High Wycombe Magistrates‘ Court, che ha previsto anche una sanzione di quasi 1.300 euro fra la multa, il patteggiamento, una soprattassa e le spese legali, da pagare entro 28 giorni. Oltre alle infrazioni relative ai limiti di velocità, nello scorso mese di febbraio l’Audi della star britannica era stata parcheggiata per oltre tre ore al di fuori degli stalli, costringendo il veicolo del proprietario di una pizzeria a rimanere fermo, senza possibilità di uscire, per oltre tre ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA