Il brasiliano esprime il suo parere sul futuro dell’olandese: “A Silverstone la scuderia tedesca non è andata bene, ma chissà cosa succederà l’anno prossimo con Max…”
Il futuro di Max Verstappen sembra un rebus: per quale scuderia correrà nel 2026? Continuerà con la Red Bull, tenendo fede al contratto che lo vincola fino al 2028, o passerà alla Mercedes? Nelle ultime ore hanno fatto scalpore le parole di Nelson Piquet Jr. Secondo il brasiliano, il quattro volte re della F1 avrebbe deciso di trasferirsi nel team tedesco. Un’opinione che non è passata inosservata, complice il legame famigliare tra Nelson e Max. Infatti l’ex iridato in Formula E è il cognato dell’olandese, legato a Kelly Piquet dal 2021 (con cui ha appebna avuto un figlio).
RIVELAZIONE
—
Piquet Jr ha parlato del futuro di Verstappen durante il podcast Pelas Pistas. Tutto è partito da una considerazione sul momento della Mercedes: “Quest’anno ci sono dei weekend in cui le cose non funzionano bene per la scuderia tedesca. Del resto non si può fare molto al riguardo: uno dei loro piloti è un rookie (Andrea Kimi Antonelli ndr.), che purtroppo è stato tamponato da Isack Hadjar lo scorso fine settimana”. A questo punto ecco il colpo di scena: “A Silverstone la Mercedes non ha vissuto un gran weekend, ma chissà cosa succederà l’anno prossimo, quando Max guiderà per loro…”.
TEMPISTICHE
—
Una dichiarazione sorprendente, seguita da un’ulteriore precisazione del brasiliano, figlio dell’omonimo tre volte re in F1: “Se Verstappen dovesse passare alla Mercedes, il suo compagno di squadra sarebbe Antonelli”. Dunque l’olandese occuperebbe il sedile di George Russell, pilota con cui lo stesso Max non è in buoni rapporti. Nelson ha puntualizzato che le sue parole sono una semplice opinione: “Nel 2026 Max continuerà a correre in F1, questo è ovvio. Penso che prenderà una decisione sul suo futuro ad agosto”. Per sapere esattamente quale sarà la scuderia di Verstappen nella prossima stagione bisognerà attendere ancora qualche settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA