Il pilota della VR46 Ducati sarà comunque in Repubblica Ceca con Di Giannantonio ma effettuerà solo fisioterapia per accelerare il recupero dopo l’infortunio alla spalla sinistra
Ufficiale, Franco Morbidelli salterà anche il weekend di Brno in Repubblica Ceca, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP 2025. La conferma arriva direttamente dal comunicato diramato dal team VR46 Ducati. “Dopo un’ultima visita medica svolta lunedì 14 luglio in Italia e un piano intenso di riabilitazione e fisioterapia nelle ultime 48 ore – si legge nel comunicato – il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e Franco Morbidelli hanno deciso che il #21 non parteciperà al dodicesimo GP dell’anno per concentrarsi sul recupero della spalla sinistra. Ancora con dolore nella zona infortunata, Franky sarà presente in circuito per lavorare con il team nel box e fuori pista, continuando con il piano di fisioterapia”.
le parole di morbidelli
—
Il pilota ha rilasciato anche una dichiarazione riguardo alla sua situazione dopo la caduta nella Sprint del 12 luglio al Sachsenring: “Dopo due giorni di visite mediche, sessioni di fisioterapia e riposo, abbiamo deciso insieme al team di saltare questo GP a Brno. È sempre difficile prendere una decisione come questa, ma, dopo una caduta importante come quella del Sachsenring e in questo momento del campionato prima della pausa estiva, non ha senso prendere questo rischio perché il dolore della spalla sinistra è ancora persistente. Ovviamente non è un momento facile, ma ho ricevuto tanto supporto da parte di tutto il team, la VR46 Riders Academy e tutti i fan che non vedono l’ora di vedermi recuperato. Questo weekend sarò a Brno perché voglio continuare a lavorare insieme al mio staff e perché il team mi dà la possibilità di continuare in circuito tutto il piano di fisioterapia per rivederci regolarmente in pista in Austria”.