Amazon Prime Video svela i nomi di chi raccoglierà l’eredità del trio Clarkson-Hammond-May nella conduzione di The Grand Tour. Ecco chi sono e da dove provengono
Si apre una nuova pagina per The Grand Tour, il programma d’intrattenimento dedicato ai motori più seguito al mondo. Dopo l’addio dello storico trio di presentatori composto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i produttori dello show, nato da una costola dell’iconico Top Gear e prodotto da Amazon Prime Video, hanno annunciato ufficialmente il nuovo cast pronto a raccogliere il pesante testimone lasciato dai tre presentatori inglesi. La squadra sarà composta da tre figure giovani provenienti dal mondo del web: i canadesi Thomas Holland e James Engelsman, volti del popolare canale di Youtube Throttle House, ed il francese Francis Bourgeois, che deve la propria popolarità soprattutto alla piattaforma TikTok.
i presentatori
—
Tre personaggi provenienti dal mondo del web, seguiti da molti ma non star note al grande pubblico. Il tutto nel rispetto delle indicazioni dello stesso Jeremy Clarkson, che in precedenza aveva fortemente criticato la linea seguita dalla Bbc per Top Gear dopo il suo addio, ossia quella di assoldare volti già molto noti, come l’attore Matt LeBlanc o il presentatore radiofonico Chris Evans. “Consiglio ad Amazon di non prendere persone famose a cui piacciano le auto” aveva dichiarato, “perché non sarebbe abbastanza. Devono iniziare dal basso, come abbiamo fatto noi, ed essere dei veri appassionati di auto, che sappiano riconoscere qualunque modello solo dall’immagine di un quarto di specchietto retrovisore”.
chi sono
—
Thomas Holland e James Engelsman sono due “Youtuber” di professione di origine canadese, volti di uno dei canali a tema motori più seguiti al momento, Throttle House. Nel giro di soli sette anni, Holland ed Engelsman sono infatti riusciti a raccogliere un seguito di ben 3,26 milioni di iscritti, grazie anche all’approccio quasi televisivo del canale accompagnato da una sana dose di umorismo. Il francese Francis Bourgeois, invece, spopola su TikTok, dove conta oltre 3,3 milioni di seguaci, grazie ai suoi contenuti dedicati al mondo dei treni. Molti di questi video diventano virali sulle principali piattaforme grazie all’originalità delle riprese, effettuate da Bourgeois con una telecamera “fish eye” in prima persona, e per il grande entusiasmo che il francese dimostra nei propri contenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA